COMUNICATIIniziative

COMUNICATO STAMPA DOPO IL PRIMO DICEMBRE

Il primo dicembre 2018 è cominciato il percorso di #Sei1dinoi, un’alleanza eterogenea ma tenuta insieme dalla comune volontà di dare ristoro e supporto a chi vive il disagio nel nostro territorio e, contemporaneamente, attivare iniziative politiche volte a trasformare le condizioni di disuguaglianza crescente.

In questo percorso sono impegnati il mondo laico e cattolico, i movimenti per il diritto all’abitare, l’associazionismo, gli studenti, la cooperazione sociale, il sindacato, i presidi e le realtà impegnate a contrastare la mafia e la zona grigia, i comitati di quartiere e tante altre realtà che quotidianamente operano in relazione alle tante situazioni di difficoltà che abbiamo di fronte.

Si tratta di una sorta di meticciato politico/sociale, che assume il concetto di alleanza come strumento per ribaltare i rapporti di forza e avviare un’interlocuzione con Roma Capitale in grado di trovare risposte alle tante sofferenze che abbiamo di fronte. Il prossimo appuntamento sarà un’assemblea generale, dove proveremo a condividere il percorso che vogliamo costruire nei prossimi anni e il progressivo allargamento dell’alleanza sulla base di proposte di merito precise. Proviamo tutte e tutti, insieme, a trasformare una moltitudine disarticolata in una vera e propria comunità.

E tu sei uno di noi? #sei1diNOI

FIRMA l’Appello su www.sei1dinoi.org